Digital Signage come funziona
HDDS - start!

L’interfaccia di controllo HDDS Start è progettata e realizzata sulla base di due requisiti fondamentali, che rendono l’intero sistema innovativo e distinto da altre soluzioni presenti sul mercato:

L’interfaccia è un’applicazione web e quindi è navigabile come un normale sito internet, su tutti i principali browser web esistenti (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari). Non ci sono programmi da scaricare o configurare e non ci sono problemi di compatibilità fra dispositivi e sistemi operativi diversi;
L’interfaccia è semplice ed intuitiva, e mette l’utente nella condizione di poter operare in completa autonomia da subito senza dover leggere manuali di istruzioni o richiedere l’intervento di un tecnico.
L’area operativa è suddivisa in macrosezioni specifiche per ogni funzionalità.

SISTEMA HARDWARE


La soluzione HDDS Vision offre massima flessibilità, semplicità di utilizzo e affidabilità. Il sistema è basato su un’architettura server-client costituita da tre principali entità:
Client → I dispositivi di controllo
(PC desktop, notebook, tablet).
Server → Software Digital signage,
il cuore del sistema.
Player → I dispositivi di riproduzione HDDS Vision.
Il sistema gestisce la programmazione dei contenuti dalla rete, senza interagire fisicamente con i dispositivi di riproduzione.

SISTEMA SOFTWARE


Tutte le operazioni avvengono attraverso un’unica interfaccia web accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a internet (PC desktop, notebook, tablet) e navigabile su tutti i principali browser esistenti (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari).
È possibile coordinare molteplici installazioni multimediali (player diversi) dalla stessa interfaccia, controllando lo stesso player da più client diversi (es: PC in ufficio, tablet a casa, notebook in treno, ecc.).




REGIA


Il cliente può agire in autonomia, gestire i contenuti da visualizzare (testi, immagini, video, audio, feed RSS, ecc.) e caricarli sul server. Tutte le impostazioni vengono automaticamente sincronizzate sui player.
La robustezza dell’architettura evita problemi in caso di assenza della rete, poiché i player sono dotati di una memoria (cache) in cui sono salvate tutte le informazioni da visualizzare a video.
Il player è in grado di verificare ad intervalli regolari tutti gli aggiornamenti del palinsesto disponibili in rete. 




CONTROLLO


Il controllo del Sistema Player avviene in due modi: con modulo Raspberry totalmente integrato nel display o tramite un mini PC.
Il sistema è in grado di:
* eseguire l'accensione e lo spegnimento
   del monitor e di controllare la
   pianificazione dei contenuti 
* eseguire operazioni di autodiagnostica
* trasmettere in tempo reale un'istantanea     della sequenza video
* inviare messaggi di alert (via email e
   SMS) secondo i settaggi dell’utente.



© Copyright 2022 DIMENSIONE COMPUTER - P.Iva 01532780226

Made with Mobirise - Visit site